mercoledì 14 luglio 2010

Ecco Taranis. Prototipo frutto di retro-ingegneria aliena?

Gli amanti della ricerca e degli UFO sono avvertiti: se nei prossimi mesi avvisteranno un oggetto misterioso sorvolare le loro teste, potrebbe trattarsi di Taranis, l’ultimo prodotto della tecnologia militare inglese.



Presentato in questi giorni al Salone Aeronautico di Farnborough (Londra), Taranis (il nome deriva da una divinità di origine celtica) è un UCAV, ossia un Unmanned Combat Air Vehicle (velivolo da combattimento senza pilota), un drone letale diretto antagonista di una analoga macchina costruita negli USA. Frutto di una sofisticatissima tecnologia è stato costruito dopo quattro anni di duro lavoro, ha un’altezza di circa 4 metri, un’apertura alare di 9,1 metri e può portare tra i suoi armamenti missili e bombe laser adatte per missioni in profondità, dove i caccia tradizionali non possono arrivare. Grazie alla sua sofisticatissima tecnologia, è in grado di decidere da solo la strategia da adottare in missione, anche se è previsto che l’uomo possa assumerne il comando in remoto in qualsiasi momento, qualora la situazione lo richiedesse. L’unico dubbio sorto tra gli addetti ai lavori di fronte a questo gioiello tecnologico è se questa macchina, una volta resa operativa, sia in grado veramente di distinguere bene gli obiettivi da colpire, senza margini di errore: “Questo è un aspetto molto importante e sensibile al quale abbiamo dedicato molta attenzione”, ha commentato confermando Simon Bryant responsabile del progetto per la Royal Air Force. Il prototipo è stato sviluppato da una partnership tra la BAE, la Rolls-Royce, la Qinetic Ge Aviation e il Ministero della Difesa inglese, per una spesa totale di oltre 100 milioni di sterline. I militari inglesi hanno inoltre confermato che i test di volo inizieranno il prossimo anno nella speranza di rendere operativa la macchina nel più breve tempo possibile.

Nota del blogger:
Un dubbio, a questo punto, si insinua nella mia testa e sicuramente in quella di tutti gli appassionati di ufologia: e se “Taranis” fosse il risultato di retro-ingegneria aliena?

Fonte: http://www.corriere.it
Fonte: http://danilo1966.splinder.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...