mercoledì 9 giugno 2010

Il CUN (Centro Ufologico Nazionale) indaga sui recenti casi UFO in Italia (news)

A seguito dei recenti avvistamenti avvenuti nel nostro Paese, il CUN (Centro Ufologico Nazionale) ha tempestivamente avviato un’indagine ufficiale per verificare l’attendibilità dei fenomeni osservati.



A riferire la notizia è Alessandro Sacripanti, coordinatore del CUN per il Lazio il quale dichiara che, in riferimento all’avvistamento avvenuto sulla A12 per Civitavecchia, ci troviamo di fronte ad un fenomeno rilevante sia per il numero di testimoni presenti che per le varie angolazioni dalle quali l’oggetto è stato osservato. Sempre secondo Sacripanti, l’azione da svolgere ora è quella di raccogliere tutte le informazioni possibili ed escludere una ad una tutte le ipotesi convenzionali. Al momento l’unica cosa certa è che, nel caso specifico, non si è trattato né di un aereo né tantomeno di un satellite: gli esperti del CUN hanno infatti verificato che nello spazio aereo interessato, al momento dell’avvistamento, non vi è traccia del passaggio di alcun aeromobile convenzionale.
La zona, tra l’altro, non è nuova a questi avvistamenti: già nel 2004 e nel 2006 furono segnalati oggetti analoghi che sorvolavano il tratto autostradale.
Entrando poi anche nel merito dell’avvistamento avvenuto a Roma, nei pressi del Vaticano da parte dei tre militari dell’Esercito, Sacripanti afferma che le indagini del CUN passeranno al setaccio i comportamenti tenuti da tutti i testimoni nei vari avvenimenti: questo per dimostrarne l’attendibilità e per scongiurare il pericolo di avere a che fare, come già avvenuto in passato in alcuni casi, con mitomani o persone in cerca di notorietà.
Oggi, il fenomeno UFO non rappresenta più soltanto un argomento per appassionati: siamo dinanzi ad un fenomeno che interessa anche alcune classi istituzionali e il notevole rilascio di informazioni che sta avvenendo in tutto il mondo ne è la dimostrazione. Quello che sta emergendo, in particolare, è la consapevolezza anche a livello istituzionale di aver a che fare con qualcosa di reale e di inspiegabile che non può più essere messo in disparte.

Fonte: http://danilo1966.splinder.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...