giovedì 8 settembre 2011

Il mondo alieno degli intraterrestri

Da secoli, nel folklore amerindo, vi è traccia di misteriosi indios dalla pelle bianca a custodia di perdute città sotterranee e di gotte inviolabili quanto inaccessibili.
Tra verità e leggenda, ecco la cronaca documentale dei “figli degli dei”.


La leggenda di certe misteriose gallerie fra Centro e Sudamerica, che ospiterebbero civiltà perdute, gira da oltre mezzo secolo anni sia negli ambienti esoterici che nei più paludati circoli archeologici, oltreché che fra gli esploratori; in tempi più recenti, con l’aumentato interesse per le storie di UFO e alieni, esse hanno avuto gli onori della ribalta grazie ad un libro del saggista svizzero Erich Von Daeniken, “Il seme dell’universo” (Ferro edizioni, 1972), in cui si raccontava la storia, completamente inventata, dell’esistenza di caverne scavate millenni or sono dagli alieni in Ecuador.

Von Daeniken sosteneva di essere stato portato nelle grotte della Cueva de los Tajos dall’archeologo Juan Moricz, e di avervi trovato tesori, gioielli raffiguranti astronavi ed un tavolo e sette scranni in pietra, istoriati nella notte dei tempi.
A seguito di queste rivelazioni, si mossero oltre duecento spedizioni archeologiche da tutto il mondo, ma si scoprirono solo delle grotte levigate da un fiume, senza traccia alcuna di E.T.
Tuttavia, nel 1978, un libro dei documentaristi Marie-Therese Guinchard e Pierre Paolantoni (“Les intraterrestres”, gli intraterrestri; Lefeuvre edizioni) rilanciava la leggenda.
Questa volta a parlare era “Yan”, pseudonimo di un archeologo ungherese che avrebbe trovato, nella zona peruviana di Madre de Dios l’accesso al mondo sotterraneo degli “intraterrestri”.

“Esistono, io li ho visti”, sottotitolava il libro, che mostrava una serie di foto sfuocate delle caverne ed i disegni di due grotte sotterranee, contenente la prima una colonna di quarzo brillante in grado di rischiarare l’ambiente (e realizzata dagli intraterrestri); la seconda, il tavolo ed i sette troni citati da Von Daeniken nel suo libro del 1972.
In realtà, osservando la foto di “Yan”, pur se sfuocata, si notava una straordinaria rassomiglianza con l’archeologo Juan Moricz!
Facile dunque pensare che fosse quest’ultimo (che ha sempre negato il suo coinvolgimento con lo scrittore svizzero) ad inventare ed a spacciare ai vari turisti per caso improvvisati la storia (peraltro identica) dei sette scranni del mondo sotterraneo!

Indios dalla pelle bianca

Tutte leggende, dunque? Forse.

E forse no. Già nel 1941 due americani, David e Patricia Lamb, dopo un viaggio in Chiapas (Messico), sostenevano di avere scoperto una tribù di indios molto agguerriti, di bassa statura, di pelle chiara, che erano i guardiani di una vasta rete di gallerie sotterranee; vennero ricevuti dal presidente Roosevelt, che volle sapere ogni dettaglio.


Tali indios, secondo alcuni ufologi, sarebbero i discendenti degli alieni scesi nel Continente America nella notte dei tempi, ed incrociatisi con i locali.
Un celebre esploratore d’inizio secolo, il colonnello inglese Percy Fawcett, sparito nel Mato Grosso alla ricerca del “mondo sotterraneo”, confermò nel suo diario l’esistenza di indios amazzonici dalla pelle bianca.
“A Jequie, un centro piuttosto grande che esportava cacao a Bahia, un vecchio nero di nome Elias José do Santo, ex ispettore della polizia imperiale, mi raccontò di indiani dalla pelle chiara e dai capelli rossi che vivevano nel bacino del Gongugy, e di una città incantata che trascinava sempre più avanti l’esploratore, finché svaniva come un miraggio.

Seppi poi dei Molopaques, una tribù scoperta a Minas Gerais in Brasile nel secolo XVII; avevano la pelle chiara e portavano la barba; le loro donne avevano capelli biondo oro, bianchi o castani, piedi e mani piccoli, occhi azzurri”.
La vicenda degli indios bianchi è confermata anche da un altro esploratore, il professor Marcel Homet, archeologo, paleontologo, antropologo ed etnologo francese.
Quest’ultimo, durante l’esplorazione dell’Amazzonia brasiliana, nella zona dell’Urari-Coera, si era imbattuto in due indios sbucati dalla foresta. “Senza alcun preavviso”, scrisse Homet nel libro “I figli del sole” (MEB edizioni), “la cortina di foglie della giungla si aperse e ci apparvero due indios bellissimi.

Ci studiavano con attenzione, infastiditi dal fatto che puntassimo loro contro i nostri fucili. Ebbi agio di osservarli attentamente. Erano esseri umani di forme bellissime. Dove avevo visto degli esseri simili?
Ma certo, in Arabia! I nasi aquilini, le fronti spaziose, gli occhi grandi, spalancati, ed il colore chiaro della pelle …
Erano uomini di razza bianca, veri mediterranei, progenitori, contemporanei o parenti di questa razza”.
I due indios vennero in seguito identificati da una delle guide del professor Homet come Waika, membri di una tribù assai poco conosciuta, “pericolosi e crudeli combattenti” che avevano la curiosa usanza di rapire donne dalla pelle bianca con cui accoppiarsi, forse per preservare il colore della loro pelle, oltremodo insolito in quelle regioni selvagge.
Homet citava anche un cercatore d’oro a nome Francisco Raposo, che nel 1743 si sarebbe imbattuto, ad oriente del fiume amazzonico Xing in due indios di una tribù sconosciuta, che alla sua vista se la diedero a gambe.
Quegli indios avevano la pelle bianca.

La presunta tribù che vivrebbe nell’Amazzonia peruviana sarebbe stata oltremodo feroce.
Nell’estate del 1979 il Radio Club Peruviano di Cuzco segnalava di avere perso i contatti con una spedizione francese avventuratasi nel dipartimento di Madre de Dios; sfortunatamente, non era questo il primo caso. Tutte le spedizioni che si erano avventurate in quella zona, alla ricerca di una sperduta città precolombiana, erano scomparse misteriosamente. Nel caso dei francesi, l’ultimo messaggio da questi inviato diceva: “Siamo attaccati da una tribù sconosciuta di indios bianchi, alti almeno due metri”, gli stessi da secoli presenti nel folklore sudamerindio.

Il regno del Gran Paititì

“Ero proprio in Venezuela, ai confini dell’Amazzonia colombiana, l’anno in cui la notizia rimbalzò su tutti i giornali brasiliani. Si trattava di questo: erano state avvistate, da due passeggeri di un bimotore che stava sorvolando la zona, tre piramidi di più di cento metri d’altezza, disposte in forma triangolare e situate sull’estesissima frontiera del Brasile.
Su questa bomba giornalistica si erano buttati anche Erich Von Daeniken e Jacques Cousteau”.
A parlare è la linguista ed archeologa dilettante basca Mireille Rostaing Casini che, nel suo libro “Archeologia misteriosa” (Salani) racconta: “La storia non finiva qui.

Ai primi del 1979 erano state fotografate da un aereo dodici piramidi, grandissime, nella foresta del dipartimento peruviano di Madre de Dios, anch’esso confinante con il Brasile.
Queste fotografie le mostrano in collocazione simmetrica, le une vicine alle altre, in due file di sei.
Le piramidi si trovano in una regione dove si pensa sia esistito un grandissimo e potente impero, detto del Gran Paititì, e di cui non si sa praticamente nulla se non che nel suo territorio si trovavano enormi ricchezze in oro ed una grande quantità di tesori nascosti.

Un indio mi disse che in questa zona esiste un passaggio nella collina denominata Tampu-Tocco, attraverso il quale si passa ad altri mondi situati nelle viscere della terra”.
La storia delle dodici piramidi del Gran Paititì scatena da anni polemiche infuocate.
La prudenza è dunque necessaria. Diversi esponenti dell’archeologia e della scienza ufficiale, in testa lo stimatissimo geologo brasiliano Aziz Nacib Ab’Saber, e che hanno sorvolato la zona in elicottero, ritengono trattarsi soltanto di curiose formazioni rocciose, coperte di vegetazione.
Costoro disconoscono quanto fotografato nel 1975 dai satelliti meteo Landsat: un’area piana, ellittica, al cui interno sembra proprio di vedere dodici strutture piramidali in duplice fila; fra i sostenitori, i membri della spedizione francese di Thierry Jamin, che il 21 luglio 1998 sarebbe dovuta partire per la zona conosciuta come Pantiacolla, l’antica Paititì.
All’ultimo minuto la spedizione saltò, per l’improvviso dietro front degli sponsor.

La cronaca di Akakor


Esiste dunque, nel cuore dell’Amazzonia, una civiltà perduta, forse nemmeno umana, legata al culto delle piramidi?
Piramidi, come sottolinea la Rostaing Casini viste le foto, non di tipo azteco ma egizio?
E’ difficile sostenerlo, ma da un mio collaboratore, il fisico salvadoregno Luis Lopez spesso a spasso per le Americhe, ho ottenuto ulteriori elementi.
“Durante alcune mie ricerche in Salvador”, mi ha raccontato Lopez nel maggio del 1993 ” ho incontrato un archeologo italiano, Mario P., che da anni lavora in Perù.

Quest’uomo, appartenendo all’establishment scientifico ufficiale e temendo il ridicolo, ha preteso il riserbo; mi ha raccontato di avere visto degli UFO nella zona e di avere scattato delle foto a certe bruciature circolari; Mario ha aggiunto che questi fenomeni sono ricorrenti nella foresta amazzonica al punto che gli indios, affatto spaventati, hanno ribattezzato i visitatori spaziali gli incas, intesi come appartenenti ad una razza superiore, di signori, come sono considerati gli antichi incas”.
“Non solo”, prosegue Lopez. “L’archeologo ha anche scoperto una serie di scheletri umani lunghi due metri, appartenenti ad una razza sconosciuta.
Questa scoperta è per ora mantenuta top secret e non so se e quando essa verrà divulgata”.

Se così fosse, ed ammesso che la leggenda degli indios bianchi tale non sia, quale è la loro misteriosa origine?
La risposta la troviamo in un altro libro, la “Cronaca di Akakor” (Edizioni Mediterranee) del giornalista e sociologo bavarese Karl Brugger (assassinato in circostanze misteriose nel 1984).
Brugger conobbe bel 1972 a Manaus, in Brasile, il capo indio – bianco di pelle – Tatunca Nara, a suo dire discendente di una mitica tribù “spaziale”, gli Ugha Mongulala. Secondo il racconto di Tatunca Nara, i Mongulala vivevano nel cuore dell’Amazzonia, sin dalla notte dei tempi, “in piccoli gruppi, in caverne e grotte, camminando carponi”.
Poi, nell’anno 13500 a.C. del nostro calendario, “erano giunti gli Dei. Essi portarono la luce”.
“Gli stranieri”, ha raccontato il capo indio a Karl Brugger, “apparvero all’improvviso nel cielo su brillanti navi d’oro. Segnali di fuoco illuminarono la pianura; la terra tremava ed il tuono risuonava sulle colline. Gli uomini si prostrarono con stupore e profondo rispetto davanti ai potenti stranieri, che vennero ad impossessarsi della terra”.
“Gli stranieri dissero che la loro patria si chiamava Schwerta, un mondo lontano nella profondità del cosmo.
A Schwerta viveva la loro gente, ed essi erano partiti di là per visitare altri mondi, e portarvi la loro scienza.
Schwerta era un immenso impero, formato da mondi numerosi come i granelli di polvere di una strada.
I visitatori ci dissero che ogni seimila anni i due mondi, quello dei nostri Primi Maestri e la nostra terra, s’incontreranno. E che allora gli Dei torneranno. Dovunque sia e qualsiasi forma abbia Schwerta, con l’arrivo di questi visitatori dal cielo cominciò sulla terra l’Età dell’Oro”.

I Maestri, come vennero prontamente ribattezzati dagli indios, “vennero sulla terra con 130 famiglie, per liberare gli uomini dall’oscurità. E loro accettarono e riconobbero gli uomini come fratelli.
I Maestri fecero stabilire le tribù nomadi e divisero lealmente ogni frutto della terra. Pazientemente e senza stancarsi, ci insegnarono le loro leggi, anche se gli uomini facevano resistenza, come bambini ostinati.
Per questo loro amore verso gli uomini, per tutto quello che diedero ed insegnarono noi li veneriamo come i nostri portatori di luce. I nostri migliori artigiani riprodussero le loro immagini per testimoniare in eterno la loro grandezza.

Così sappiamo come erano fatti i nostri Signori Anteriori”.
“I Signori di Schwerta”, racconta Tatunca Nara, “erano simili agli uomini.
Il loro corpo esile ed i tratti del volto erano molto delicati.
Avevano la pelle bianca ed i capelli neri con riflessi blu.

Portavano una folta barba e come gli umani erano vulnerabili, perché fatti di carne. C’era però un particolare segno fisico che li distingueva dagli abitanti della Terra: essi avevano alle mani e ai piedi sei dita.
Questo era il segno dell’origine divina”.
I Maestri, prosegue il capo indio, non erano terrestri.

Tatunca Nara, nel ricostruire per Karl Brugger l’intera storia del suo popolo, divideva decisamente il periodo dei visitatori spaziali (peraltro corrispondente, secondo alcune fonti, alla reale nascita della civiltà egizia) dal successivo arrivo di esploratori bianchi: i goti, nel 570 d.C., gli spagnoli, nel 1532, i nazisti, nel 1941. I Maestri “tracciarono canali e strade, seminarono piante nuove, sconosciute a noi uomini.
Insegnarono ai nostri primitivi antenati che un animale non è solo una preda da cacciare, ma anche una preziosa proprietà, che allontana la fame. pazientemente trasmisero loro il sapere necessario per comprendere i segreti della natura.
Sorretti da questi principi, gli Ugha Mongulala sono sopravvissuti per millenni a gigantesche catastrofi e guerre sanguinose”.

Visitatori dal cosmo


Grazie agli Schwerta, gli Ugha Mongulala costruirono un impero che si estendeva dal Perù al Brasile al Mato Grosso (la regione ove scomparve Fawcett).
I Maestri, secondo Nara, conoscevano le leggi dell’intero cosmo. Unendosi carnalmente con gli indios, generarono la tribù degli Ugha Mongulala, gli “alleati eletti”. Costoro, eccezion fatta per le sei dita, nei tratti somatici ricordavano molto i visitatori.
Ecco dunque spiegata la presenza di indios bianchi, più o meno alti, nel cuore della foresta amazzonica?
Gli alieni costruirono diverse città, e molte piramidi, “un mezzo per raggiungere la seconda vita”.
Un “brutto giorno” gli dei dovettero ripartire. Erano in lotta con un altro popolo dello spazio.
“Nel 10481 a.C. gli Dei lasciarono la Terra”, disse Nara. “Le navi dorate dei nostri Primi Maestri si spegnevano nel cielo come le stelle. La fuga degli Dei gettò il mio popolo nell’oscurità.
Fummo attaccati da esseri estranei simili agli uomini, con cinque dita ma con sulle spalle teste di serpenti, tigri, falchi e altri animali.

Disponevano di una scienza avanzatissima che li rendeva uguali ai primi Maestri. Tra queste due razze di Dei scoppiò una guerra. Bruciarono il mondo con armi potenti come il sole.
Ma la previdenza degli Dei salvò gli Ugha Mongulala dalla distruzione”.

I visitatori di Schwerta costruirono nel sottosuolo amazzonico tredici dimore sotterranee, disposte secondo la costellazione da cui provenivano.
E convinsero gli indios a rifugiarsi dentro caverne scavate nella roccia, e murate dall’interno. Con questo espediente gli indios sarebbero scampati alle devastazioni planetarie scatenate dalle lotte fra dei, come pure a successivi cataclismi e perfino all’avanzata dei conquistadores.
Questo elemento mi è stato in parte confermato da un’esploratrice italiana che ha condotto diverse spedizioni in Perù, la milanese Elena Bordogni. “Durante una spedizione”, mi ha raccontato, “incappammo in un camminamento che costeggiava una montagna e che fiancheggiava un burrone.
Sul sentiero si vedevano, pietrificate, le orme dei piedi dei sacerdoti che anticamente percorrevano quella via.
Con grande sorpresa ci accorgemmo che ad un certo punto il sentiero si interrompeva dinanzi ad una parete liscia della montagna. Solo in seguito, scoprendo che le grotte erano state murate dall’interno, capimmo dove finissero quelle impronte di pietra”.
Si trattava delle grotte Mongulala?

Anche la Rostaing Casini ha scoperto, nelle tradizioni orali peruviane, testimonianze dell’improvvisa fuga e scomparsa degli Ugha: “Secondo le tradizioni dei mistici, circa 6000 anni or sono si sarebbe verificato un terribile cataclisma che avrebbe indotto una parte dei Mongulala a rinchiudersi nel fitto della foresta; altri avrebbero invaso i territori costieri dell’oceano Pacifico, sedi di civiltà preincaiche, per poi imbarcarsi verso ignoti lidi.

Alcuni si sarebbero stanziati nell’Isola di Pasqua”.
La storia degli Ugha Mongulala è una miniera per gli appassionati di archeologia misteriosa. I Maestri di Schwerta vengono descritti da Tatunca Nara come esseri “dal volto splendente” .
La stessa definizione viene fornita dal patriarca ebraico Enoch, allorché racconta di essere stato rapito in cielo dagli angeli.
Sia gli angeli di Enoch che gli Schwerta dei Mongulala si accoppiarono con le donne della Terra.

Gli Schwerta avrebbero poi colonizzato “il grande fiume Nilo” ed avrebbero nascosto nella foresta amazzonica un disco volante! “La macchina volante”, racconta Tatunca Nara, “brilla come l’oro ed è fatta di un metallo a noi sconosciuto.
E’ un grosso cilindro e può ospitare due persone. Non ha vele né remi ma vola più veloce dell’aquila, attraverso le nubi”.
Ancora, gli Schwerta costruirono le piramidi sudamericane ed egizie “con certe macchine che potevano sollevare il masso più pesante, tenendolo sospeso come per magia; lanciavano fulmini accecanti e fondevano le rocce”.
Gli Schwerta erano portatori di pace.

La loro fuga rappresentò la fine per gli Ugha Mongulala, distrutti dalle guerre civili prima, dai terremoti poi ed infine costretti dall’arrivo dei conquistadores all’esilio perenne, nelle caverne sotterranee scavate dagli Dei.
“Ma gli Dei torneranno”, dichiarò Tatunca Nara a Brugger, prima di tornarsene nella sua patria misteriosa.
“Torneranno per aiutare i loro fratelli, gli Ugha Mongulala.
L’alleanza tra questi due popoli sarà rinnovata, e i nostri discendenti si incontreranno di nuovo. Allora ritorneranno i primi maestri…”.

Sarà così davvero?

Fonte: http://salinguerra.wordpress.com/2011/06/11/%EF%BB%BFil-mondo-alieno-degli-intraterrestri/#more-599

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