lunedì 22 agosto 2011

Muore Budd Hopkins, lo specialista di abduction aliene

Ne dà notizia il suo sito web ufficiale. Ieri, 21 agosto 2011 alle ore 1:35 locali è morto uno dei più grandi esperti americani del fenomeno delle abduction.
Aveva 80 anni, Budd Hopkins.


Da tempo malato di cancro negli ultimi tempi era stato ricoverato in una casa di cura situata a New York, città dove è sempre vissuto e dove ora è deceduto per complicazioni polmonari.
La sua figura e la sua opera, come scienziato e ricercatore in campo ufologico, è stata di sicuro rilievo ed ha portato a comprendere un fenomeno complesso e allo stesso tempo inquietante come quello dei rapimenti alieni, gettando luce sul mistero. Nato nel 1931, in West Virginia, si laureò brillantemente in psichiatria nel 1953 e si trasferì a New York, dove cominciò a indagare professionalmente in campo ufologico. Fu il primo a porre in essere la teoria del “tempo mancante” (missing time) nei soggetti rapiti, caratteristica sempre presente in questo tipo di fenomeni. Molto criticato nell’ambiente accademico, per i suoi studi e le sue ricerche sul campo riuscì, nonostante le critiche, a dimostrare con prove e fatti concreti, l’assoluta realtà di queste manifestazioni.
A lui, il ricordo e il tributo di tutti gli appassionati, che lo considerano uno dei pionieri fondamentali dell’ufologia moderna.

Fonte: http://danilo1966.splinder.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...