sabato 26 marzo 2011

Libri: Gli alieni mi hanno salvato la vita di Maurizio Baiata e Il caso Caponi, un incontro unico al mondo

Presentiamo due interessanti libri recentemente disponibili in libreria:

Gli alieni mi hanno salvato la vita di Maurizio Baiata
Molte persone in tutto il mondo dichiarano di essere in contatto con entità provenienti da Altrove. Maurizio Baiata, giornalista investigativo, ex-critico musicale e da oltre 20 anni ricercatore http://www.blogger.com/post-create.g?blogID=4977974539732198049UFO, conosce queste esperienze.


Ne ha studiato le componenti, ha ascoltato le testimonianze, ma le ha anche vissute. Gli Incontri Ravvicinati e i contatti diretti con esseri diversi dall’Uomo si susseguono da sempre e non sono frutto di allucinazioni, o il parto di fantasie malate dei protagonisti. Nel proprio graduale processo di presa di coscienza, ogni individuo si scontra con traumi, blocchi psicologici e difficoltà a volte apparentemente insormontabili. La storia narrata in questo libro lo dimostra, in un mosaico quasi autobiografico di 40 anni di vita.
Un giornalista Rock innamorato della poesia e delle emozioni della Beat Generation, racconta un lungo periodo della nostra Storia in cui suoni, colori, emozioni, stravolgimenti interiori e cronache di viaggio si amalgamano con ciò che poi è divenuta la sua vera passione, il fenomeno degli Oggetti Volanti Non Identificati. Il cercare di comprendere cosa si cela dietro il mistero più grande dell’Umanità, la presenza di forme di vita intelligente extraterrestre, costituisce la trama de “Gli Alieni Mi Hanno Salvato la Vita”. Trasferitosi recentemente negli Stati Uniti, il percorso dell’Autore sembra trovare un fine, verso le ragioni del contatto con altre creature partecipi e forse artefici del nostro destino. E verso le ragioni dell’Amore, che fanno dell’essere umano qualcosa di straordinario in un universo che così poco conosciamo. "
Maurizio Baiata commenta così il titolo del suo libro:

"Ringrazio tutti per l'interesse dimostrato nei confronti del mio libro. Alcune persone mi chiedono il perche' del titolo. Una risposta, preliminare, e' che il titolo sintetizza i fatti e le ragioni che hanno determinato scelte importanti nella mia vita. La "loro" presenza il piu' delle volte non e' percettibile, Io ho aperto gli occhi solo durante questo ultimo anno e quindi ho potuto ricollegare tutto, o quasi, da una esperienza di pre morte che vissi 40 anni fa. Quindi, il titolo".


Il caso Caponi, un incontro unico al mondo
Maggio 1993, Pretare di Arquata del Tronto (AP), Italia. Un piccolo paesino ai piedi del monte Vettore diviene testimone di un evento straordinario che segna per sempre la vita di un ragazzo di 23 anni. Un caso per molto tempo screditato e tenuto nascosto agli occhi del mondo e tutt’ora irrisolto.




Questo avvenimento fece scuola nell’ambito dell’ufologia italiana rilegata fino a quel momento soltanto a casi d’oltreoceano diventando per l’Italia l’equivalente di quello che fu Roswell per gli Stati Uniti.
Filiberto Caponi in prossimità della sua abitazione, incontra e successivamente fotografa più volte una misteriosa creatura.
In quegli stessi giorni, a pochi chilometri da lì, altri testimoni avvistano un essere molto simile: forse un alieno.

La vita del ragazzo cambia improvvisamente. Le sue istantanee, scattate con una vecchia Polaroid, raffiguranti un presunto E.T., girano per redazioni di giornali, centri ufologici e studi televisivi, con inevitabili ripercussioni negli affetti, nel lavoro e nei rapporti sociali.
La vicenda attira l’attenzione di noti ufologi e scienziati, fino alla comparsa di inquietanti uomini dal look rigorosamente nero, nonché la visita di un enigmatico religioso dal singolare soprannome.
La diffusione della straordinaria notizia causa l’intervento delle Forze dell’Ordine e della Magistratura che, per la prima volta in casi del genere, interviene tempestivamente al fine di evitare eccessivi allarmismi nell’opinione pubblica.

Fonte: http://inaufraghidellestelle.blogspot.com/2011/03/gli-alieni-mi-hanno-salvato-la-vita-di.html

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...