lunedì 27 settembre 2010

ONU: Nominato ambasciatore per gli alieni?

Con una mossa quasi a sorpresa, che destabilizzerebbe anche il più acerrimo detrattore degli UFO, l’ONU avrebbe nominato “un ambasciatore” che avrà il compito di stabilire il primo contatto ufficiale con gli alieni.



La notizia, diffusa nella serata di ieri in tutto il mondo, ha subito destato incredulità: in Italia è stata resa nota da vari siti web e testate giornalistiche, nonché dall’edizione pomeridiana domenicale del TG di “Studio Aperto”. Questa notizia per gli insider e gli appassionati del settore suona più o meno come la conferma di ciò che hanno sempre sostenuto: i governi, segretamente, hanno sempre saputo dell’esistenza di altre forme di vita nell’universo oltre la nostra e ce lo hanno nascosto per vari motivi, ma ora si preparano al grande annuncio per raccontare la verità a tutta la comunità mondiale.
L’ambasciatore che rappresenterà il nostro pianeta, nell’eventualità di un contatto, è stato già designato: si tratta in realtà di una scienziata malaysiana semisconosciuta, l’astrofisica Mazlan Othman, 58 anni, già capo dell’UNOOSA (l’Ufficio delle Nazioni Unite per gli Affari Spaziali). La decisione di nominare un “ambasciatore” scaturirebbe dalle recenti pubblicazioni rese note dalla NASA, nelle quali la stessa si è dichiarata possibilista sulla probabilità dell’esistenza di forme di vita aliene dopo che la sonda Keplero, nel suo viaggio di ricerca, avrebbe individuato oltre 700 pianeti di cui almeno 140 con caratteristiche simili alla nostra Terra. Di qui la necessità, per l’ONU, di non farsi cogliere impreparata di fronte ad un eventuale contatto e la mossa a sorpresa di nominare addirittura un “ambasciatrice degli alieni”, com’è stata soprannominata la Dott.ssa Othman. Quest’ultima, la prossima settimana, parlerà in una conferenza stampa che si terrà presso la Royal Society Kavli Foundation, nel Buckinghamshire, contea dell’Inghilterra, dove spiegherà i dettagli del compito che andrà a svolgere. In attesa di tale evento, la scienziata ha già comunque dichiarato che “la continua ricerca di forme di vita aliene, portata avanti da varie organizzazioni, ha mantenuto viva la speranza di ricevere, un giorno, segnali intelligenti dallo spazio. Quando ciò avverrà i governi del mondo avranno bisogno di una risposta coordinata che tenga in considerazione la delicatezza del momento e della questione. Ed è per questo che l’ONU ha già in atto un organismo pronto per questa eventualità.”

Fonte: http://www.agi.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...