venerdì 24 settembre 2010

Festival sulla ricerca della vita aliena a Greenwich

Il prossimo 14 Ottobre 2010, presso il famoso Osservatorio Astronomico Reale di Greenwich (Regno Unito) si aprirà un singolare festival dedicato alla ricerca della vita extraterrestre.



Durante la giornata andrà in scena uno spettacolo planetario dal titolo: “Astrobiologia: la nuova scienza della vita nell’Universo”, che vedrà intervenire numerosi scienziati, astronomi e biologi provenienti da tutto il mondo, impegnati ad indagare le origini ed i limiti della vita sul nostro pianeta e nella ricerca della vita nell’universo.
L’evento, organizzato dall’astrobiologo Lewis Dartnell, presenterà al pubblico un tour dei pianeti e delle lune del nostro sistema solare dove ipoteticamente, tenuto conto delle condizioni che la generano, potrebbe essersi formata la vita. Tra le altre attività che saranno presentate al pubblico, una menzione speciale va alla mostra delle meteoriti raccolte dall’Osservatorio in anni di ricerca, alla presentazione delle novità riguardanti le future missioni della NASA e, tempo permettendo, alla possibilità di poter vedere tramite il telescopio la luna di Giove, Europa, prima indiziata come sede probabile di una qualche forma di vita aliena.

Fonte:http://danilo1966.splinder.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...