martedì 15 gennaio 2013

Salvador Freixedo - Alieni, Dei e Nuova Era

Ex sacerdote cattolico (Galizia, 1923), è appartenuto per trenta anni allo ordine dei Gesuiti. Ha studiato scienze umanistiche, filosofia, teologia, ascetismo e psicologia presso università americane ed europee.


Nel 1957 scrisse a Cuba il suo primo libro: 40 Casi di Ingiustizia Sociale, la cui pubblicazione fu boicottata dalle alte sfere cubane. Il dittatore Batista dispose che Freixedo lasciasse l'isola.
Nel 1968 durante la residenza in Porto Rico scrisse La Mia Chiesa Addormentata, con cui sollevò la questione di una Chiesa troppo rigida, denunciando lo scarso spirito evangelico di alcuni suoi leader e la irrazionalità di alcuni dogmi. Tale presa di posizione gli costò la espulsione dall'Ordine.
Nel 1970 pubblicò in Venezuela: Amore, Sesso, Corteggiamento, Matrimonio, Figli: Cinque fatti Evolutivi. In seguito a forti pressioni episcopali il partito cristiano-sociale al potere lo fece arrestare, detenere in carcere e poi espellere dal paese.
Dopo la sua rottura con la Chiesa Freixedo studiò fenomenologia paranormale, considerandola come una finestra su altre realtà e altre dimensioni di esistenza.
I molti suoi viaggi, con le innumerevoli riflessioni che ne scaturirono, produssero oltre venti libri (molti dei quali incentrati sui collegamenti esistenti tra religione ed entità aliene). Ecco i titoli:
Alieni e Religione; La Minaccia Aliena; La Fattoria Umana; Il Diavolo Inconscio; Perché il Cristianesimo Agonizza?; Biografia del Fenomeno UFO; Apparizioni Mariane; Ciarlataneria e Guarigioni Miracolose; Ufo: Una Minaccia per l'Umanità?; Il Contattato; Israele, un Popolo Contattato; Difendiamoci dagli Dei! Cristianesimo: un Mito in Più; Le Religioni che Ci Separano; I Figli della Nuova Era; Miti Religiosi nelle Relazioni Umane; Parapsicologia e Religione; Il Diabolico Incosciente; Visionari, Mistici e Contatti Extraterrestri; La Mia Chiesa Addormentata; La Religione tra Parapsicologia e Ufo; Curatori e Cure per la Fede; Dizionario Solforico.

Alcuni illuminanti ed emozionanti brani tratti da ‘Difendiamoci dagli dei’ di Salvador Freixedo, comunque utili:


‘In ogni caso, dobbiamo sempre avere presente che noi qui nella materia terrestre siamo nel nostro elemento naturale, loro no, per cui non è automatica e assoluta la loro interferenza nella vita individuale ed è bene conoscere e seguire le regole con le quali ci è possibile impedire la loro "invasione" psichica manipolatoria inconsapevolmente. Non dobbiamo trascendere i limiti del nostro ambiente umano; in altre parole, non dobbiamo cercare di entrare nel loro territorio con trance di qualunque tipo, in luoghi particolari, con la mente caricata con riti magici e religiosi (non dimentichiamo che la magia è l'altra faccia della religione), o non sottoporsi alle radiazioni anomale di certi predicatori; ecc. Non consegnare mai la propria mente nelle mani di altri. La mente deve essere sempre libera e disponibile al servizio dell'essere umano Il fatto di "non consegnare la mente" ha una enorme importanza in questi tempi nei quali le grandi masse urbane e le società in generale sono plagiati come greggi dagli onnipotenti mezzi di comunicazione di massa come radio e televisione, maneggiati astutamente dai professionisti della manipolazione mentale. Si deve tenere sempre la mente in stato di allerta e non consegnarla mai né ai leader religiosi, né ai leader politici, né agli idoli dello sport e dello spettacolo, né ai grandi medici e, meno che mai, a spiriti o esseri sovraumani. Tutti possono sbagliare e tutti, ad un determinato momento anche se non volontariamente, possono agire nel loro interesse approfittando della nostra credulità. La mente di ogni individuo, o meglio la coscienza, deve essere sempre l'ultimo giudice delle proprie azioni; consegnarla ad un altro o seguire ciecamente ciò che ci dice, è un suicidio mentale che si oppone diametralmente al grande comandamento dell'evoluzione che è una legge fondamentale del Cosmo. Non invocare nessuno. Non evocare nessuno per adorarlo. Non prostrarti davanti a nessun dio-persona o dio-cosa per rendergli culto o celebrare riti. Non offrire il tuo dolore; non offrirti di soffrire; rifiuta il dolore per il dolore e non cercarlo mai; ribellati contro il "sacro" masochismo. Eliminare il trauma: Liberare l'anima da tutte le paure, le angustie e le deformazioni che le erronee credenze religiose (in ultima analisi, gli dei) ci hanno inculcato nel corso dei secoli e nel corso della nostra vita. La triste verità è che noi uomini, invece di evolvere secondo una linea autenticamente umana, nella quale a poco a poco avremmo perfezionato la nostra natura e le nostre capacità corporali e spirituali, abbiamo passato i secoli a servire i nostri rispettivi dei, spendendo in loro onore il meglio della nostra ricchezza e della nostra energia fisica; impiegando nell'adorazione e nell'esaudimento dei loro desideri, il meglio delle nostre capacità intellettuali e spirituali.’

Fonte: http://www.astronavepegasus.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=2653:salvador-freixedo-alieni-dei-e-nuova-era&catid=52:complottismo&Itemid=66

http://freeskies.over-blog.com/8-index.html

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...