mercoledì 30 marzo 2011

UFO “attratti” dagli aeroporti: le ipotesi di Conidi dopo Oslo

Il caso del presunto UFO avvistato nei cieli di Oslo è tra i più intriganti del momento, raccogliendo interesse nel panorama ufologico internazionale e dando vita numerose ipotesi.


Ricercatori e semplici appassionati si interrogano sulla reale natura dell’oggetto volante non identificato. Le opzioni di un deltaplano o di un aliante, per motivi diversi, vengono scartate e rese poco credibili da numerosi fattori. In Italia, tra chi ha prestato maggior interesse per il presunto UFO norvegese,vi è il Centro Ufologico Ionico. Walter Conidi (nella foto), ufologo di punta dell’associazione pugliese, offre una chiave di lettura affascinante sul giallo dell’ OVNI scandinavo.

In merito all’avvistamento di Oslo-spiega Conidi- posso dire che fenomeni di avvistamento Ufo nei pressi di aeroporti sono degli eventi frequenti negli ultimi mesi. Quando un aeroporto chiude gli spazi aerei fa sempre notizia ed in questo caso, quello che fa più riflettere sono le dichiarazioni della NFL (Norwegian Air Sport Generation) che ha in qualche modo messo in dubbio le parole del capitano dell’aereo della compagnia SAS che affermava che il velivolo sconosciuto fosse un aliante o un deltaplano, ipotesi scartata dalle dichiarazioni di John Eric Laupsa della NFL che ha affermato che nessun ultraleggero era presente nei registri di volo”. Dall’analisi e dalle dichiarazioni di Walter Conidi, si evince come gli addetti ai lavori abbiano una sensazione ben precisa.

Ovvero che l’UFO di Oslo ha buone probabilità di finire agli archivi come un giallo insoluto. Tuttavia i recenti precedenti, di avvistamenti simili avvenuti in Cina, fanno porre dei quesiti a Walter Conidi. “Nell’anno precedente ci sono stati tre avvistamenti in Cina, di cui l’ultimo in ordine cronologico avvenuto l’11 Settembre del 2010 a Baotou (Mongolia). Le autorità Cinesi in quel caso hanno rifiutato di commentare l’accaduto, anche se alcuni esperti ritenevano che i tre avvistamenti potevano indicare la presenza di un nuovo velivolo militare cinese. Per il momento possiamo solo affermare che il caso rimane un UFO, inteso come oggetto volante non identificato“.

Fonte: http://notiziefresche.info/ufo-attratti-dagli-aeroporti-le-ipotesi-di-conidi-dopo-oslo_post-92228/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...