mercoledì 9 febbraio 2011

Cile: declassificate documentazioni sugli UFO

La direzione dell'Aeronautica Civile del Cile ha rilasciato alcuni video e registrazioni audio di avvistamenti UFO avvenuti sul territorio, attraverso il CEFAA (Comitato per lo Studio dei Fenomeni Aerei Anomali). Dei 183 casi studiati, 12 rimangono senza una spiegazione logica. Il Cile prende molto sul serio la questione e si preoccupa ufficialmente della manifestazione, presenza e conseguenza del fenomeno, essendo stadi rappresentativi di una casistica estrema.



Il capitano dell'Esercito e pilota Rodrigo Bravo (che collabora anche come consulente del periodico brasiliano Revista UFO), del distaccamento degli aviatori dell'istituzione (in Cile, l'Esercito può tenere al proprio servizio aerei e piloti), ha già dimostrato la sua conoscenza e interazione con la problematica in diverse occasioni, incluse dichiarazioni come "non si può negare o ignorare la situazione: gli UFO rappresentano una minaccia reale e di grande gravità", oppure "siamo di fronte ad un fenomeno complesso, con caratteristiche che non possono essere spiegate in termini naturali, terrestri".

Nel mese di dicembre 2010, la Fuerza Aerea Argentina (FAA) annunciò che creerà una commissione per la ricerca sul fenomeno UFO, aumentando il numero di organismi ufficiali di investigazione ufficiali in America del Sud.

Alcune di queste registrazioni video e audio sono state divulgate dall'emittente televisiva "La Tercera".(vedi video)

Fonte:http://www.centroufologicoionico.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...