mercoledì 7 aprile 2010

Battuta d'arresto al disclosure sugli UFO? (news)

Robert Powell, co-autore del famoso sito web del MUFON (Mutual Ufo Network), ha reso noto di aver ricevuto dalla F.A.A. (la Federal Aviation Administration) una risposta negativa alla richiesta di rilascio di alcuni tracciati radar che riguarderebbero un famoso ed importante avvistamento UFO avvenuto lo scorso anno a Kansas City (di cui vediamo un’immagine).



Tale richiesta era stata presentata all’Ente federale tramite il FOIA (la legge sulla libertà d’informazione statunitense). Secondo il MUFON non è la prima volta che la F.A.A. rifiuta di collaborare a tali richieste: nel 2009, su 6294 richieste di informazione inviate, circa 105 sono state disattese con la scusa della riservatezza dei dati contenuti nei registri delle registrazioni radar e la stessa cosa è avvenuta nel 2008 con 73 rifiuti su 7.202 richieste inviate. Secondo Powell, la scusa più utilizzata è stata la salvaguardia della sicurezza nazionale e tale ennesimo rifiuto farebbe parte di una evidente inversione di tendenza del rilascio di informazioni sugli UFO messa in atto dagli enti governativi americani, nonostante le recenti dichiarazioni pubbliche rese dal presidente Obama nelle quali egli stesso auspicava una maggiore trasparenza del governo federale in materia di segreto e di sicurezza nazionale e per l’auspicio da lui stesso espresso di veder decadere il “segreto” posto sugli avvenimenti più datati che non necessitano più di garantire la sicurezza nazionale.

Questa ennesima battuta di arresto denunciata dal MUFON è però in controtendenza rispetto al passato: negli ultimi anni si era registrata una discreta collaborazione tra gli enti federali ed i gruppi di ricerca ufologici americani. Da ricordare sono infatti le innumerevoli prove rilasciate per analoghi avvistamenti del passato (vedi i casi UFO di Stephenville, Houston e Memphis) che hanno fatto presagire un imminente e totale “disclosure” sugli UFO, appoggiato in prima persona dal presidente Obama. Ora questa brusca frenata.

Fonte: http://danilo1966.splinder.com/
Fonte originale: www.ufocasebook.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...