lunedì 1 agosto 2011

Ufo in fondo al mare? Scoperto misterioso oggetto circolare nel Mar Baltico

Un Ufo in fondo al mare Baltico? E’ l’ultimo giorno di luglio ed è anche domenica: rilassiamoci un po’, ma la notizia che sto per darvi è seria, serissima.


Viene nientemeno che da Live Science: sui fondali del Golfo di Botnia, fra Svezia e Finlandia, è stato individuato un grande oggetto circolare di natura completamente sconosciuta.

Ne parlo perchè mi piace dare risalto a ciò che, su questo pianeta, ha evidenza scientifica ma non spiegazioni note. Trovo che sia un antidoto all’orgoglio presuntuoso che ci fa trattare la Terra come se fosse nostra proprietà, e non la casa comune che ci ospita. E del presunto – presuntissimo – Ufo subacqueo c’è anche un video.

La formazione circolare di natura sconosciuta è stata individuata col sonar da una spedizione guidata dal ricercatore svedese Peter Lindberg, che di professione non fa l’ufologo: si dedica bensì al recupero degli oggetti preziosi presenti all’interno degli antichi relitti navali. Guardate.



Il misterioso oggetto circolare subacqueo giace alla profondità di quasi 90 metri e ha il diametro di circa 18 metri. Il sonar ha individuato anche alcune (presunte) tracce sul fondale, come se – dice Lindberg – il “coso” si fosse mosso. Che roba è?

Peter Lindberg non lo sa: dice che non ha mai visto nulla del genere in 18 anni di cacce subacquee. Live Science nota – giustamente – che ad un esame più preciso e più ravvicinato la circolarità potrebbe non risultare così netta, e che i segni sul fondale potrebbero benissimo non essere legate a movimento alcuno.

I tabloid svedesi comunque hanno apparecchiato un banchetto con questa notizia, suggerendo che si tratti di un disco volante caduto in fondo al mare.

Peraltro potrebbe essere una formazione naturale, oppure un manufatto (ma quale?) affondato, o qualsiasi altra cosa: semplicemente – diciamocelo – non lo sappiamo.

Fonte: http://blogeko.iljournal.it/2011/ufo-in-fondo-al-mare-loggetto-circolare-nel-baltico-e-cio-ignoriamo-sulla-terra/62612

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...