martedì 29 marzo 2011

Onu e Ufo: nuove rivelazioni

Tra i vari documenti declassificati negli ultimi mesi dal MoD, il Ministero della Difesa britannico, ve ne sono alcuni che testimonierebbero l’interesse suscitato dagli UFO negli ambienti dell’ONU. In particolare si parlerebbe di alcune iniziative prese sotto l’egida ONU da parte del governo dell’isola caraibica di Grenada.


Qui, il primo ministro dell’epoca, Sir Eric Gairy (siamo nei lontani anni 70), capeggiò un’iniziativa votata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite (la 33/424 del 18 dicembre 1978) nella quale fu sancita l’istituzione di un’agenzia avente lo scopo di ricercare, coordinare e diffondere notizie sugli oggetti volanti non identificati e fenomeni connessi. L’iniziativa di Grenada fu una delle pietre miliari della storia della diplomazia internazionale sugli UFO ma finì presto nel dimenticatoio: un capo di stato, membro delle Nazioni Unite che fa discorsi, convoca esperti ed audizioni per portare il tema degli UFO e degli alieni all’attenzione della comunità internazionale, in modo che esso possa essere trattato in maniera adeguata e soprattutto globale, costituiva sicuramente un evento fondamentale e senza precedenti. Parliamo in effetti di esopolitica ai più alti livelli politici mondiali.
Ma, oltre ad alcune riunioni formali, avvenute nel 1978, alla presenza dei massimi esperti nel settore (tra i quali il Prof. J. Allen Hynek, il dott. Jacquee Vallee e Stanton Friedman) la risoluzione 33/424 non fu, in realtà, mai attuata in quanto lo sforzo per scoprire la verità sugli UFO si estinse con il rovesciamento del governo caraibico e la destituzione dello stesso Gairy nel 1979: l’idea di creare tecnicamente un Ufficio di studio sugli oggetti volanti non identificati rimase ed è tuttora un’ipotesi attuabile ma mai messa in opera (almeno ufficialmente). I nuovi documenti rilasciati quindi dal Regno Unito se da un lato gettano nuova luce sull’interesse internazionale nei confronti dell’argomento UFO, dall’altro dimostrano la contrarietà del governo britannico alla messa in atto di questa iniziativa, giungendo addirittura a far cadere il governo di Grenada, dietro il tacito consenso (?) degli Stati Uniti che in quell’occasione, stranamente, adottarono una posizione più blanda. Ufficialmente, quindi, non vi fu una ragione precisa per contrastare questo crescente interesse negli ambienti politici internazionali, eppure fu così che andò a finire.
Sebbene i documenti britannici risultino sempre coerenti nella loro opposizione all’iniziativa di Grenada, ne esistono altri invece che addirittura prevedevano alcune opzioni per salvare la faccia a Gairy e al suo governo: in un telegramma risalente al 5 dicembre 1978, pur ribadendo la contrarietà all’azione di Grenada si auspicava di essere disposti ad aiutare il loro governo e porlo fuori dai guai senza alcuna incidenza finanziaria e di manodopera per gli altri governi e per l'ONU. Insomma la legge del bastone e della carota.
Ma il primo ministro Gairy era un uomo testardo e profondamente convinto che la sua iniziativa UFO fosse qualcosa di rilevanza estrema per l'umanità.
Nel suo discorso tenuto durante la 33 ª sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite il 12 ottobre 1978, Gairy osservò come, Grenada, venisse in quel momento identificata in tutto il mondo e fosse al pari delle maggiori potenze nel condividere le informazioni sul fenomeno degli oggetti volanti non identificati, principalmente a causa dell’insistenza con cui sollevò la questione nell’Assemblea Generale nel 1975.
Nell’esprimere la propria soddisfazione per aver sollevato un sufficiente interesse sul tema degli UFO, auspicava il sostegno degli Stati membri per la ricerca in questo campo, con il coordinamento delle Nazioni Unite. La domanda che lui poneva era quella di sapere perché all’uomo venisse impedito di accedere alle informazioni sugli UFO, una questione divenuta oramai di grande interesse ed importanza per tutti, soprattutto per il progresso del genere umano.
Non v’è dubbio, dopo queste affermazioni, che il primo ministro Gairy avrebbe sicuramente perpetrato la sua iniziativa sugli UFO se nel marzo 1979 un colpo di stato non l'avesse fermato. Il nuovo governo di Grenada non ebbe alcun interesse all’iniziativa sugli oggetti volanti non identificati e screditò Gairy, accusandolo di essere un credente di voodoo e dischi volanti. Indipendentemente da difetti di Gairy, non vi è alcun dubbio che la sua iniziativa presso le Nazioni Unite aveva ragione colpito nel segno, con molto anticipo sui tempi.
Quello di cui il mondo avrebbe bisogno oggi, e che tutti auspichiamo, è che un altro paese membro prima o poi, prenda in mano l’iniziativa e tenti di riattivare la decisione 33/424, istituendo una volta per tutte un ente o un dipartimento in seno all’ONU per condurre alla luce del sole una ricerca approfondita su questo importante argomento. Una ricerca per dare finalmente risposte adeguate alla domanda più importante della nostra epoca. Esistono o non esistono?

Fonte: http://www.openminds.tv

2 commenti:

  1. L.ONU HA ATTIVATO DA 30 ANNI IL DIPARTIMENTO GNERALE,INTERDISCIPLINARE, SULLE TEMATICHE UFO,COSI ARTICOLATE: A)- DIVISIONE "intelligence",B)- DIVISIONE SCIENTIFICA ricerca e sviluppo, C)- DIVISIONE ENERGIE GRAVITAZIONALI,QUANTISTICHE,ELETTRONUCLEARI,D)-DIVISIONE ESO/ FISIOBIOLOGIA MOLECOLARE, E)-DIVISIONE RAPPORTI SOCIALI,RELIGIOSI/TEOLOGICI,FILOSOFICI.PSICOLOGI,SOCIOLOGICICI,INTERPLANETARI,F)-DIVISIONE TECNICO-SCIENTIFICA IN CAMPO MEDICO. TUTTO CIO' IN FORMA DESCRITTIVA SINTETICA,POICHE' LE DIVISIONI SONO SUPPORTATE DALLE RELATIVE COMMISSIONI SU CAMPI SPECIFICI,PER ESEMPIO QUELLA SUI MINERALI,L.ACQUA,ED ALTRE RISORSE VITALI,ESIZIALI ALLA SOPRAVVIVENZA DEL GENERE UMANO NEL CASO DI "FORZATA COLONIZZAZIONE ALIENA,INVASIONE IN SENSO LATO,DISTRUZIONE DELLA VICILTA' UMANOIDE" PERALTRO MOLTO ARRETRATA SE RELAZIONATA ALLE 5 CIVILTA' GALATTICHE GIA' CONOSCIUTE ,CATALOGATE,APPROCCIATE DA ALCUNI PRINCIPALI GOVERNI, DI RILEVANZA PLANETARIA TERRESTRE.DR.IGMA

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tuo interessante approfondimento Ignazio.
    Un saluto

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...