venerdì 29 aprile 2011

UFO ed aviazione: uno sguardo da vicino

La sera del 21 ottobre 1978, un pilota di 20 anni di nome Frederick Valentich lasciò Melbourne in un Cessna 128L diretto a King Island, che si trova nel mezzo di Bass Strait, al sud dell'Australia. La visibilità era ottima e il vento calmo.


Poco dopo, contattò il controllo del traffico aereo di Melbourne e disse che un aereo lo seguiva a circa 1.000 piedi di altezza sopra di lui - ed aveva caratteristiche insolite e si muoveva molto velocemente - e non riusciva ad identificarlo molto bene, con il suo motore che, a volte, andava in difficoltà.

Più tardi disse che lo strano velivolo stava arrivando verso di lui da un'altra direzione. Il controllo del traffico aereo di Melbourne disse al pilota di identificarlo. La sua risposta fu che viaggiava troppo velocemente, ma aveva una superficie di metallo lucida con una luce verde sopra di essa. Poi riferì che il velivolo, una volta allontanatosi, ritornò - da un'altra direzione - di nuovo indietro verso l'aereo di Valentich. Il motore dell'aereo incominciò ad avere molti problemi.

Poi il silenzio.



Poi, dopo pochi secondi, Valentich riferì che: "lo strano velivolo è proprio sopra di me. E' fermo e non è un aereo!". Seguirono strani e stridenti rumori metallici.

Frederick Valentich e il suo Cessna 128L non furono mai più visti.

Voli di emergenza setacciarono la zona, ma non fu trovata nemmeno la più piccola traccia dell'aereo. Alcuni affermarono che si schiantò su Bass Strait, ma quel modello di Cessna era dotato di un faro che, in caso di incidente, si accendeva automaticamente. Inoltre quel tipo di Cessna era stato progettato per galleggiare sull'acqua.

Molti sono i possibili scenari che circondano il caso Valentich. Ha creato una messa in scena di suicidio? Fu abbattuto da trafficanti di droga della zona? Oppure il pilota e l'aereo intero furono rapiti dagli extraterrestri?


I piloti sono testimoni credibili

Gli UFO sono stati segnalati dai piloti per anni. Molti ufologi sottolineano che i piloti sono alcuni dei più credibili testimoni per supportare la posizione che gli UFO esistono. Nel documentario del 1979 dal titolo "UFO's are Real", l'importante ricercatore UFO Dottor Richard Haines disse che a causa del fatto che i piloti abbiano una buona vista e competenze formative di osservazione, le loro testimonianze di ripetuti avvistamenti nel corso degli anni non possono essere ignorate.

"Non abbiamo a che fare con proiezioni mentali o allucinazioni da parte del testimone, ma con un fenomeno fisico reale", disse.

Egli non si riferì ad eventi casuali. L'evidenza è profonda:

Ray Bowyer, capitano della Aurigny Airlines, ebbe un incontro di 15 minuti mentre era in volo con un aereo commerciale. Egli descrisse due oggetti che seguirono il suo aereo: avevano la forma di un disco appiattito con una brillante luce gialla proveniente dall'interno. Stimò che erano immensi e potevano avere un miglio di diametro. Molti passeggeri videro anche la stessa cosa.

Kenneth Arnold, un imprenditore e pilota privato, stava volando sopra le Cascade Mountains - stato di Washington - nel 1947, quando vide nove oggetti d'argento, dalla forma di mezzaluna, nei pressi del Monte Rainer e si abbassarono come "farebbe un piatto quando salta sull'acqua". Fu così che nacque il termine "Flying Saucer" (Piatto Volante).


Nel 1986, il volo della Japan Airlines era sulla rotta che dall'Islanda portava ad Anchorage, Alaska (Ndr CUI vedi ricostruzione sopra effettuata dal capitano Kenju Terauchi con a paragone le dimensioni dell'aereo), quando incontrò delle luci bianche e gialle che sfrecciarono intorno al velivolo. Più tardi, l'equipaggio di volo osservò una sagoma gigantesca, di un qualcosa che sembrava essere una nave madre. Prima che potessero avere la conferma da altri aerei nelle vicinanze, l'oggetto sparì.

UFOEvidence.org riporta che ci sono più di 3.500 avvistamenti documentati di fenomeni aerei non identificati da parte di piloti commerciali, civili e militari. Le date degli avvistamenti partono da quella "del primo volo" terrestre fino ad oggi.



La maggior parte delle persone crede negli Ufo

I sondaggi indicano che la maggior parte delle persone crede che "non siamo soli".

Nel 2007, un sondaggio effettuato dalla "Exopolitics Institute" nelle Hawaii dimostrò che l'85% degli intervistati "riteneva che le civiltà extraterrestri stavano visitando la Terra".

Nel 2002, la "Roper Poll" dichiarò che il 56% degli americani conveniva sul fatto che gli UFO fossero reali e il 48% credeva che gli UFO visitassero la Terra in qualche modo.

Un sondaggio Canadese scoprì che il 78% degli intervistati riteneva che la vita esiste da qualche parte nel nostro Universo.

Nel 1996, un sondaggio effettuato da "Newsweek" dimostrò che il 48% degli intervistati pensava che gli UFO fossero reali.

Lo sapevate che ogni anno vengono segnalati migliaia e migliaia di avvistamenti di UFO? Gli studi evidenziano che circa un terzo della popolazione ritiene che, almeno una parte degli avvistamenti, possa essere attribuito ad astronavi extraterrestri.



MFO's: Man-Made Flying Objects


C'è qualcos'altro. Gli UFO (Unidentified Flying Objects) sono solo questo: oggetti volanti non identificati e possono essere qualsiasi cosa. "Wired Magazine" ha riportato un dossier sulla serie di "cose vertiginose" che gli Stati Uniti d'America hanno nell'aria e potrebbero essere scambiate per navi extraterrestri.

Dal disco volante modello "VZ-9 Avrocar" degli anni 50 del secolo scorso (ndr CUI questo mezzo non ha mai volato per davvero), al drone T-Hawk (vedi immagine sotto) da Honeywell soprannominato "lattina di birra volante", fino ai dirigibili spia grandi quanto un campo da calcio. Molti UFO in realtà potrebbero essere oggetti volanti costruiti dall'uomo.




L'Avrocar era un progetto congiunto Canadese e Americano che doveva tentare di creare l'equivalente di un effettivo "piatto volante". Dopo 10 anni il progetto fu dismesso.

Lo "Honeywell T-Hawk" è un mini drone che si libra in aria eseguendo ricognizioni per l'Esercito.

Il Northrop Grumman Shield Helicarrier è un enorme centro fluttuante di informazioni. Ha la lunghezza di un campo da calcio e sette piani d'altezza. E' provvisto di 2.500 sensori in grado di raccogliere dati e materiale per l'Intelligence.

Il drone Voltron che può rimanere, ininterrottamente, in aria per cinque anni! Alimentato ad energia solare, è una delle varie proposte per un futuro progetto del DARPA, un ramo di ricerca del Pentagono.

Nel 1930, la Marina USA commissionò un prototipo di aereo soprannominato "The Flying Flapjack". Sembrava un disco volante, piuttosto piatto, con due giganti eliche. Poteva, nelle intenzioni, salire fino ad una quota di 5.000 piedi ed essere specializzato in voli a bassa velocità.

Con tutto quello che i militari statunitensi hanno fatto circolare nel corso degli anni, è facile notare come alcuni di questi potessero essere scambiati per un UFO. E' questa è solo roba americana. Aggiungiamoci i Russi (e ora i Cinesi) con i loro mezzi metallici volanti e che sono in possesso di alcuni oggetti lucenti in grado di distrarre i piloti.



UN "BlackHawk" tirato su...

E' difficile non credere ad un UFO che contenga vita intelligente, quando questo colpisce quasi fuori dal cielo. Questo è quello che successe al tenente colonnello Lawrence Coyne e all'equipaggio del suo elicottero. Stavano sorvolando Mansfield, Ohio nel 1973 quando incontrarono un grande oggetto rosso, che si mosse rapidamente verso di loro. Il tenente colonnello Coyne disse, più tardi, che aveva la forma che ricordava quella di "un missile".

Aumentò di potenza ed evitò all'elicottero di entrare in collisione con il misterioso velivolo. Una luce verde apparve sul lato inferiore dell'oggetto. Nonostante il tentativo di andare già in picchiata, l'elicottero fu tirato su, verso l'alto, a circa 2.000 piedi rispetto alla posizione originaria. Alla fine, l'UFO lasciò andare via l'elicottero.

"E stata una quasi collisione in volo con quello che noi consideriamo essere un UFO", affermò Coyne. Ha dichiarato, inoltre, che l'oggetto era in possesso di un alto grado di tecnologia, era composto da una struttura e un "design" che noi non abbiamo - non aveva stabilizzatori, non aveva carrelli d'atterraggio o una qualsiasi fonte visibile di propulsione (sotto una pagina del documento declassificato dal FOIA americano e presente negli archivi del NICAP).


Il tenente colonnello Coyne sentì così forte questa esperienza, che lo invogliò ad entrare a far parte di una delegazione alle Nazioni Unite incaricata nel promuovere l'approfondimento del tema degli UFO. Tuttavia, molti piloti non sono così propensi a parlare. Molti non riportano nemmeno un avvistamento.


Codice del silenzio

Kenneth Arnold si stancò della polemica intorno al suo avvistamento. Egli dichiarò che semmai avesse visto, di nuovo, qualcosa di simile, non avrebbe più proferito parola. In una intervista effettuata negli anni 40 del secolo scorso, un pilota della Air Force dichiarò che non avrebbe mai segnalato un avvistamento di UFO, nemmeno se era "ala-ala e punta-punta" con lui.

Nicke Pope, che ha fatto parte del progetto UFO della Gran Bratagna per il Ministero della Difesa, ha riferito che spesso i piloti non denunciano i casi, perchè non sanno come descriverli, oppure hanno paura che ciò possa far terminare la loro carriera. Inoltre, ha riferito che ci sono 200-300 avvistamenti ogni anno, di cui l'80% può essere facilmente spiegabile, il 15% è composto da "informazioni insufficienti", mentre il resto è "estremamente interessante".

Forse, incominciano a parlare dopo il ritiro dal servizio. Questo potrebbe spiegare la conferenza stampa indetta nel settembre 2010 da sette ufficiali dell'Aviazione in pensione. Conferenza tenutasi al National Press Club di Washington D.C., gli ufficiali hanno relazionato su quando videro degli UFO che resero i sistemi nucleari USA "temporaneamente inutilizzabili" durante la Guerra Fredda.

Robert Hastings, un famoso ricercatore UFO, è stato l'organizzatore dell'evento ed ha dichiarato: "il possesso e l'uso pericoloso delle armi nucleari minacciano potenzialmente la razza umana e l'integrità del patto planetario".



Anche se Robert Hastings non prestò mai servizio militare, ebbe l'aiuto di Robert Salas, ufficiale di lancio in pensione dell'Air Force. Insieme, rintracciarono una squadra di piloti che ebbe esperienze simili, che si svolsero dal 1963 al 1980.: astronavi aliene di varie forme (coniche, sferiche, a forma di disco) apparvero loro sopra siti di missili nucleari statunitensi. Il tema conduttore? Quando gli extraterrestri si avvicinavano, tutti i missili si bloccavano.

Robert Jamison sostiene che dieci dei suoi missili "improvvisamente andarono fuori uso" nel 1967, presso la base dell'Air Force di Malmstrom, nel Montana. Questo è un luogo dove circolano storie di extraterrestri che visitano l'area. Una guardia di sicurezza riferì dell'apparazione, in lontananza, di due piccole luci rosse, che cominciarono ad unirsi tra loro.

Hastings fu filosofico sulla conferenza stampa e disse: "non credo che l'umanità sia in pericolo da qualunque cosa essi siano, tranne sul fatto che dovremmo avere la nostra mente aperta. Ci sarà un cambiamento di paradigma. Le istituzioni tradizionali come le religioni, i governi e altre istituzioni sociali potrebbero essere minacciate da ciò che sta arrivando. Questa è solo una logica conseguenza di ciò che sta per accadere".



Gli ET non sono una minacia


Seth Shostack afferma che lui non ha nessun problema a credere negli UFO e negli extraterrestri. A suo parere, anche se fossero reali, non sarebbero un pericolo:

"...io non sono qui per bisticciare con te. Mi piacerebbe concentrarmi su un altro punto - uno che sembra essere sfuggito nell'apparente, infinito, dibattito sugli UFO. Vale a dire, se gli alieni sono qui, dovete ammettere una notevole cosa: sono così innocui come i gattini su Xanax. Riflettiamo: la premessa è che la Terra venga visitata. Ma questi invasori sono una mortale minaccia? E' possibile leggere, occasionalmente, che gli alieni stanno mutilando il nostro bestiame (un passatempo decisamente sgradito, se vero). Ma l'omicidio sembra essere "off-limits" per gli extraterrestri. Essi non uccidono le persone. Le vostre probabilità di essere eliminati da un alce sono più elevate".




E' cibo per la mente. Gli alieni hanno fatto più danni alla Terra nei films di Hollywood, rispetto ad ogni altra cosa della vita reale. Si pone la domanda. Perchè? Forse stanno solo giocando con noi. Potrebbe anche essere che la Terra sia semplicemente uno stagno per loro, una pozzanghera di fango nel grande quartiere della Galassia (...).

Una cosa è certa. Se un pilota vede un UFO, vi sono buone probabilità che non faccia rapporto.

Eccezion fatta per un altro pilota.

In un forum online, recentemente, si è discusso di un documento governativo - in cui si affermava che i piloti non possono condividere le informazioni che riguardano gli UFO, pena una multa di 10.000 $. Un utente di questo forum confidò che aveva sentito che circa il 90% dei piloti aveva una qualche esperienza con gli UFO, ma ha scelto di non parlarne approfonditamente.

Un altro utente, sempre di questo forum, può aver sintetizzato meglio la questione affermando che: "penso che qualsiasi persona che non comprenda che la vastità dello Spazio pullula di varie forme di vita è come se vivesse con la testa sotto la sabbia. Duecento anni fa avevamo zero tecnologia, oggi è ovunque. Aspettarsi che altre forme di vita di miliardi di anni sopra di noi non siano in possesso di una tecnologia, o la capacità di poter viaggiare, è davvero pensare in modo ingenuo".



Dunque, gli Ufo sono reali?

Diversi studi hanno concluso che la maggior parte degli UFO sono osservazioni di alcuni oggetti reali, ma normali e comuni: oggetti astronomici come le meteore, mongolfiere, aerei, nubi madreperlacee o nubi nottilucenti. Una piccola percentuale degli avvistamenti di UFO sono stati segnalati essere dei falsi. Tuttavia, una percentuale considerevole di avvistamenti di UFO e relativi rapporti restano inspiegabili - e questi sono i veri Oggetti Volanti Non Identificati nel senso stretto della parola.


Fonte: http://www.centroufologicoionico.com/

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