L’evoluzione sulla Terra partita dallo spazio profondo, il Dna umano modificato da raggi cosmici. E’ questa la conclusione alla quale è giunto il ricercatore inglese Andrew Collins, dopo aver ripercorso la storia dell’umanità, studiato le religioni e l’archeoastronomia, approfondito le ultime scoperte legate all’Universo.
In base alla sua teoria, noi– uomini moderni- saremmo dunque il prodotto di un intervento esterno arrivato da molto lontano- non si sa quanto casuale…- che ha profondamente alterato la nostra natura originaria facendoci sviluppare capacità fisiche e mentali sconosciute agli ominidi da cui discendiamo. Se camminiamo eretti, se parliamo, se pensiamo, se creiamo arte e musica, insomma, è solo merito di una stella, che Collins ha identificato in Cygnus X-3, oggetto cosmico ancora misterioso e sorgente di continue, benefiche radiazioni.
Ma perché proprio questa stella e non altre?
"Cygnus X-3 dista 30mila anni luce da noi. Sembra una distanza enorme, ma è pur sempre all’interno della Via Lattea. A differenza poi di altri oggetti simili nel cosmo, è come un fucile puntato direttamente sulla Terra. Queste stelle a neutroni producono dei “getti” di energia lungo i loro assi e nel caso di Cygnus X-3 quest’asse è perfettamente allineato con il nostro sistema solare. Questo è il motivo per cui, quando le radiazioni ci raggiungono, sono ancora cosi potenti e penetrano cosi bene, non solo in superficie, ma anche in profondità, nel sottosuolo. In questo, Cygnus X-3 è unica."
Quindi, così come è avvenuto in passato, anche oggi veniamo “bombardati” da questi raggi cosmici? Con quali possibili conseguenze, nell’immediato futuro?
"Certo, Cygnus X-3 emette continuamente la sue radiazioni, però ci sono fasi in cui l’attività è più intensa- e ciò avviene in modo irregolare, ogni uno o due anni- e volte in cui l’attività è letteralmente esplosiva. Questi raggi cosmici hanno delle frequenze molto alte, le più alte conosciute dello spettro elettromagnetico, quindi sono facilmente riconoscibili. E gli scienziati prevedono che un giorno Cygnus X-3 creerà un evento incredibile… Lo hanno già detto e ritengono che questo “Big One” arriverà presto. Secondo alcuni, coinciderà con il 2012 . Io questo non lo so, ma se dovesse accadere, forse, sarà qualcosa che avrà effetti importanti. "
Ecco che torna la data fatidica: il 2012. Foriera di sciagure inimmaginabili- secondo le visioni millenaristiche da fine del mondo- o forse – nelle interpretazioni “New Age”- inizio di un radicale mutamento della nostra mentalità. E il cambiamento non sempre è negativo…
"Onestamente credo che nel 2012 non accadrà nulla di terribile. Magari ci saranno violente tempeste solari che potrebbero influenzare la Terra, non lo so, potrebbe succedere, tuttavia credo che sarà più un periodo di cambiamenti per l’umanità che non di catastrofi. Cambiamenti che magari capiremo tra 25 anni e quando guarderemo indietro, potremo dire: ”Tutto è iniziato nel 2012”. In qualche modo ci sarà un’evoluzione della nostra coscienza, ma sarà una qualcosa che non riusciremo a riconoscere subito. E’ un po’ come la nascita di Gesù. I profeti dicevano: “Ci saranno grandi cambiamenti”, ma è ovvio che la gente non lo capì subito, ma forse 50, 100 anni dopo dicevano: “Tutto è in iniziato nell’anno della nascita di Cristo”. Io credo che accadrà qualcosa di simile anche nel 2012. C’è però anche chi sostiene che in questa data avverrà qualcosa a livello del Dna. La maggior parte di esso è infatti apparentemente senza scopo. Gli scienziati lo chiamano “junk-Dna”, ovvero Dna-spazzatura. Circa il 95 per cento del nostro codice genetico non ha una chiara funzione. Perché allora si trova all’interno delle nostre cellule? Alcuni studiosi hanno ipotizzato che includa in sè delle informazioni ancora più vecchie dell’umanità, abbandonate lungo la linea dell’evoluzione e provenienti dalla primissima cellula che è esistita su questo pianeta, probabilmente di origine extraterrestre. Insomma, non è escluso che il dna-spazzatura contenga informazioni “aliene”, conservate a partire dall’inizio delle vita sulla terra, quindi risalenti a miliardi di anni fa, e che sia programmato per attivarsi in un determinato momento. E’ stato anche suggerito che i raggi cosmici potrebbero servire proprio a questo, ad attivare il Dna-spazzatura. E’ un’ipotesi che trovo molto, molto affascinante. La domanda ovviamente è: quando avverrà? Succederà quando ci saranno dei picchi di attività cosmica, quando si formerà un eccezionale raggio di energia che attraverserà la Terra, forse proprio nel 2012. Il Cigno potrebbe essere la chiave per questo aumento della coscienza. Chissà, magari hanno ragione!"
Il Cigno- simbolo di purezza, icona dell’anima disincarnata, luogo celeste che rappresenta l’Aldilà- potrebbe dunque traghettarci verso un nuovo mondo. Ma i suoi straordinari raggi cosmici non potrebbero aver influenzato, oltre che la Terra, anche altri pianeti? Non potrebbero dunque aver favorito la nascita, lo sviluppo e l’evoluzione di vita intelligente anche altrove, nella nostra galassia? Collins non appare stupito da questa domanda. Anzi…
"Immagina Cygnus X-3 come una palla di energia plasmatica di 15-20 chilometri di diametro. Energia allo stato primario che si emana nel cosmo… Incredibili fasci di energia pura che incenerirebbero istantaneamente qualsiasi oggetto che si interponesse sulla loro traiettoria, per decine di anni luce. Tuttavia, man mano che la distanza aumenta, con il trascorrere del tempo, questo pericolo viene meno: per arrivare fino a noi, come dicevo, questo raggio cosmico impiega ben 30mila anni-luce… Possiamo sicuramente ipotizzare che possano esistere altri pianeti lungo la linea di questi fasci d’energia. Le radiazioni emesse da Cygnus X-3 , prima di raggiungere la Terra, passano attraverso altri sistemi solari. Credo che dovremmo guardare attorno a questa strana stella per cercare qualche evidenza di vita ed è esattamente quello che stanno facendo gli astronomi, perlustrare questa precisa zona dell’Universo, nella regione del Cigno. Forse potremmo trovare proprio qui dei pianeti con le stesse caratteristiche della Terra sui quali, probabilmente, c’è vita."
Lei personalmente cosa pensa: siamo soli nell’Universo o esistono altre civiltà attorno a noi?
"Io non ho assolutamente dubbi sull’esistenza di vita aliena in altre parti del cosmo, forse anche all’interno della nostra galassia, la Via Lattea. E probabilmente persino all’interno del nostro sistema solare: per esempio su Marte- nel sottosuolo, all’interno dei laghi o dentro i ghiacci- potremmo presto scoprire forme molto primitive di vita. Invece, per le forme di vita più complesse dobbiamo aspettare e vedere. Spero tanto, prima di lasciare questo pianeta- insomma, prima di morire…- che sia trovata la conferma assoluta dell’esistenza della vita aliena. E’ uno dei miei desideri più grandi."
Fonte: http://www.extremamente.it/2011/09/20/andrew-collinsla-vita-aliena-cercate-attorno-al-cigno/
Nessun commento:
Posta un commento