Come scritto sul post del 31 marzo 2011 attendevamo verifiche sulla presunta flotta Ufo nelle vicinanze della Stazione Spaziale Internazionale...Bè il mistero è stato risolto: si tratta di detriti spaziali e per la precisione di un pezzo di un vecchio satellite cinese.
Nel 2007 i cinesi decisero di sperimentare una futura guerra stellare, cioè ordinarono ad uno dei loro strumenti attivi di scontrarsi con uno non più in uso. La collissione spazziale ha avuto grande successo (ne ricordiamo le prime pagine di allora) ma la conseguenza ovvia è che si sono creati una miriade di detriti spaziali potenzialmente pericolosi per gli altri oggetti in orbita.
Uno di questi oggetti è quasi entrato in collisione con la stazione spaziale proprio mentre sopraggiungeva la Soyuz. Sulla stazione spaziale erano già pronti a salire sulla navetta di emergenza e ricordiamo che a bordo della stazione c'è il nostro Paolo Nespoli. Niente paura dunque, non ci sono UFO che spiano le nostre missioni spaziali, nessun alieno, solo "spazzatura spaziale" prodotta dall'uomo.
Fonte: http://www.paid2write.org/tecnologia_scienze/mistero_risolto_sulla_sfiorata_collisione_fra_la_sonda_soyuz_la_presunta_flotta_ufo_13471.html
Nessun commento:
Posta un commento